martedì 18 novembre 2014

Io impasto e tu ?

Ciao a tutti ...

Come vi ho già detto amo sporcarmi le mani ... con la differenza che oggi non lo faccio con colle o vernici ... ma con acqua, farina e lievito ... si avete capito bene oggi impasto con voi la pizza ...







Ingredienti:

1 kg  farina
1 cubetto di lievito di birra
500  ml acqua
mezzo bicchiere di olio di semi
un pizzico di sale





















Preparazione:

Ho unito tutti  gli ingredienti e ho impastato bene bene fino a raggiungere un composto ben levigato



Ho preso uno strofinaccio e l'ho coperto 



Dopo alcune ore ecco il mio composto 



Ho steso come meglio ho potuto la massa



E ho farcito le mie pizze




Per finire ho messo a cuocere le pizze nel forno già ben riscaldato ...  ed ecco il risultato ...  







Spero di essere stata chiara con le spiegazioni!!!
... E ora avrei un po' di fame!!!
buon appetito a tutti ...alla prossima ...


55 commenti:

  1. ¡Qué buena pinta!! Y con lo que me gusta la pizza!! Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ligia... un abbraccio anche a te e buon pomeriggio ...

      Elimina
  2. Grazie tante!!! ciao e buon pomeriggio ...

    RispondiElimina
  3. Impasto anche io!! Ho fatto proprio la pizza questo sabato mmmm che bontà! :D
    Allora buonissimo appetito a te e un bacione!

    RispondiElimina
  4. Che belle immagini, a quest'ora poi….ho un languirono…le tue pizze sono molto attraenti!!
    Buona serata!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen ... un bacio e buona serata anche a te ...

      Elimina
  5. Che buona, che profumo! Ne è rimasta un pò per me? Grazie. Tina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa non sono rimaste nemmeno le briciole!!! ma se vieni a trovarmi te la rifaccio con molto piacere Tina!!! Un bacione ...

      Elimina
  6. Mi è venuta fame! :-) anch'io la faccio spesso la pizza. Ti è lievitata benissimo Manu!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Lisa l'ho notata anche io la lievitazione!!!
      Un bacio e buona serata ...

      Elimina
  7. Manu che bontà...mi piace troppo la pizza!sei bravissima in tutto !un bacione simona:)

    RispondiElimina
  8. Piace tantissimo anche a me ed è per questo che ho imparato a farla!!! un bacione anche a te cara Simona

    RispondiElimina
  9. Io ho appena mangiato, ma ne prenderei una fettina.... alla pizza non so mai dire di no! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, hai ragione è davvero difficile rifiutare un pezzetto di pizza!!!
      Ciao e grazie per essere passata ... buona notte ...

      Elimina
  10. Chi non ama la pizza è un folle! Sembra squisita :)
    Complimenti anche per il blog!
    http://artedelricciolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la pizza è una grande attrazione per tutte le età!!!
      Grazie per essere passata ... ora vado a sbirciare nel tuo blog ...
      Ciao e alla prossima ...

      Elimina
  11. La pizza è sempre la pizza...gnam gnam

    RispondiElimina
  12. Gnam gnam!!! Adoro la pizza fatta in casa, quando ero piccola la mamma la faceva spesso, ora forse per stanchezza o per comodità la compriamo sempre in pizzeria!!
    Devo convincerla a rifarla in casa!!

    un baciotto
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare a farla tu Sara, vedrai farà un gioco da ragazzi!!!
      Un bacione anche a te e buona giornata ...

      Elimina
  13. questa pizza e' davvero magnifica , mi autoinvito per cena , posso ? bravissima e felice serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi!!! mi piace stare in compagnia ... grazie tante e serena notte ...

      Elimina
  14. Sarebbe un sogno poter cenare insieme a te cara Valeria!!! quanto vuoi io ti sto già aspettando ...
    Un bacio e buona notte ...

    RispondiElimina
  15. Voglio provare questa ricetta...io adoro la pizza.
    Grazie per aver condiviso la ricetta.
    Debora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Debora e grazie a te per essere passata ... buona notte ...

      Elimina
  16. Ma che buona la pizza! Posso un pezzettino?
    Brava Manu sia quando impasti la colla sia con la farina.
    Grazie per la ricetta.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che puoi!!!
      Grazie a te che hai trovato il tempo per passare da me!!!
      Un abbraccio e buona giornata ...

      Elimina
  17. Prosciutto e carciofini è la mia pizza preferita!! Mi stai facendo venir fame pur essendo le 8 del mattino, eheh ^^
    un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia se passi te ne preparo un pezzettino!!! Un bacio e buona giornata ...

      Elimina
  18. ciaoooo!!!!
    che golosa questa pizza!!! complimenti!!!
    ti ho conosciuta tramite l'iniziativa "Aspettando il Natale!!! " e ne sono0 felice!
    a presto!
    Jorgette

    RispondiElimina
  19. Ciao, grazie per la visita, in ritardo, ma ricambio molto volentieri!!!! A presto Elisa

    RispondiElimina
  20. Mmmmmm. che pizze fantastiche, mi fanno venire l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry grazie del tuo commento ... ciao e buona notte ^__^

      Elimina
  21. Che voglia di pizza!!! Grazie per la ricetta! Che bontà ;) un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego Angela!!! se passi dalle mie parti non esitare fermati te ne offrirò un pezzetto!!!
      Un bacione e buona notte ...

      Elimina
  22. Sei stata chiarissima, mi pinno la tua ricetta. Grazie
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tantissime a te per il tuo passaggio!!! ciao e buona serata ...

      Elimina
  23. Con tutto che la pizza é il mio piatto preferito confesso di non aver mai fatto io l'impasto ma d'averlo preso già pronto dal fornaio. Chissà se adesso con le tue spiegazioni farò qualche tentativo? Grazie.

    RispondiElimina
  24. Come faccio a diventare tua follower? Non vedo "Unisciti a questo blog"

    RispondiElimina
  25. TROVATO! Scusa, ma guardavo in fondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna Maria grazie per essere passata a trovarmi ... un bacione e a presto ...

      Elimina
  26. Ciao che acquolina in bocca le tue pizze belle farcite!!brava!!!ehm ho la fortuna di avere un marito fornaio e la pizza la prepara lui!!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che fortuna Gabri!!! io mangerei pizza a tutte le ore!!! un bacio ... ^__^

      Elimina
  27. La pizza!!!! Che buona !!! Manu , sei stata chiarissima nelle spiegazioni e ..anche se sono le 23.30...mi è venuta fame !!! Un bacione . Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di essere stata chiara cara Mirtilla!!! Un bacione grande anche a te ^__^

      Elimina
  28. anche a me piace un sacco quella fatta in casa!
    se ti va passa da me:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  29. Grazie per aver partecipato al Linky party Aspettando Natale =) Che buona la pizza fatta in casa, ottima ricetta ^^

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti e le vostre opinioni sono molto costruttive per la crescita del mio blog ... per questo le leggo e vi rispondo molto volentieri ...
Vi abbraccio con affetto ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...