domenica 14 dicembre 2014

L'angelo di carta

Ciao a tutti ...

Ora che manca davvero poco al  Natale i giorni sembrano svanire come fumo ... io non ho abbandonato il gusto di realizzare dei lavoretti con le cannucce di carta ... 

Ecco come ho realizzato il mio angelo ...







Per prima cosa con l'aiuto di un cartone a forma di cono ho realizzato quello che si può chiamare corpo ... 






Poi con l'aiuto di una struttura in ferro ho realizzato le ali e il cuore, ( per le braccia ho solo intrecciato le cannucce )






Una volta realizzati tutti i vari pezzi li ho spruzzati con del colore acrilico e li ho assemblati ...  per la testa ho usato una semplice pallina di polistirolo ( fate molta attenzione quando la spruzzate perchè il polistirolo si può consumare ... )
Ho poi voluto attaccarci un messaggio di auguri realizzato con una pagina di un vecchio libro ormai ingiallito ...





Spero che  questa mia interpretazione  vi piaccia ... accetto consigli e critiche per la prossima ...

Un bacione e a presto ...

70 commenti:

  1. Bello bello bello! L'unico suggerimento che mi verrebbe da darti è di evidenziare un po' il cuore: tutto rosso non direi, ma magari appena appena rosato o con qualche spruzzo rosso ... magari poi, a vedere l'insieme, non va maaaa è un'idea =)
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia lo sai che avevo pensato anche io in qualcosa di simile nel cuore, non l'ho più realizzato perchè avevo paura si impastrocchiasse!!!
      Un bacione grande e a presto ...

      Elimina
  2. Quando si crea, l'interpretazione è sempre personale, può piacere o non ad altri, ma resta sempre un' opera unica realizzata con passione ed amore. Il tuo angelo mi piace, nella sua semplicità ha carattere. Brava!!
    Un abbraccio

    Emy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Emyly hai ragione nel realizzarlo ci ho messo molto amore ... mi fa piacere che ti piaccia ...
      Buona serata ... a presto ...

      Elimina
  3. Que ángel más majestuoso! Nos parece realmente bonito!
    Seguro que llama la atención de todo el mundo!
    Muchos besos de las dos

    RispondiElimina
  4. troppo bello, complimenti!buona serata simona:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Simona, buona serata anche a te ... a presto ...

      Elimina
  5. Muy bonito y elegante el ángel!! Qué pocos días faltan para la Navidad!! Abrazos

    RispondiElimina
  6. Manu...è bellissimo. ..hai fatto un lavoro magnifico , complimenti perché non dev 'essere stato facile.
    Un bacione.
    Mirtilla ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mirtilla, debbo ammettere che non è stato per niente semplice!!! ho dovuto usare tutto il mio impegno!!! ma visto che sono rimasta soddisfatta ci realizzerò un'altro progetto ...
      Un bacio e buona settimana ...

      Elimina
  7. Ma che bello questo blog vestito di Natale! Stupendo anche il tuo angelo, un super lavorone!!!
    baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa molto piacere Giulia che hai notato il mio nuovo vestito di natale ...
      Grazie di cuore e buona settimana ...

      Elimina
  8. Il tuo angioletto è adorabile. Complimenti
    Con queste cannucce si può fare proprio tutto e tu ne dai una prova!!

    buon inizio settimana
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana anche a te carissima Sara ... grazie ...

      Elimina
  9. Manu lo trovo fantastico è un angelo meraviglioso.buona settimans

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona settimana anche a te carissima Katia ^__^
      Grazie a presto ...

      Elimina
  10. Un incredibile lavoro che ha portato a risultati eccellenti!
    Complimenti di cuore, bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie tante Sabrina ... un bacione anche a te e buona settimana ...

      Elimina
  11. mi piace un sacco questa tecnica, e tu sei stata molto brava a fare l'angioletto, sicuramente un buon inizio settimana
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questa tecnica debbo dire che da tante soddisfazioni!!!
      Un bacione e buona settimana anche a te Carmen ...

      Elimina
  12. Però, Emanuela vedo che anche tu non scherzi!! Davvero stupendo!
    Buona settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, mi ha preso la mania di questa tecnica!!! ho già iniziato un'altro progetto!!!
      Un bacio Hamina ... buona settimana ...

      Elimina
  13. Trovo che sia molto bello questo angelo! sei diventata molto brava in questa tecnica...complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Roberta, sto realizzando ancora ... mi sono fatta prendere la mano!!!
      Ciao e buona serata ...

      Elimina
  14. Mi piace molto, hai fatto un gran bel lavoro, complimenti!
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  15. Ammiro molto le persone che riescono a creare cose così belle e per di più da come lo spieghi lo fai sembrare anche semplice da realizzare, io non ci riuscirei.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io amo realizzare... alle volte mi riesce in modo più semplice e altre no!!!
      Un bacio e buona giornata ...

      Elimina
  16. Bravissima un lavoro perfetto ...è molto elegante il tuo angelo!!
    Un abbraccio, buona giornata.
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante carissima Annarita ...
      un bacione e buona giornata anche a te ...

      Elimina
  17. Grazie tante Patry ... ciao e buon pomeriggio ...

    RispondiElimina
  18. Un lavoro ricercato e paziente Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci serve una certa dose di pazienza per realizzare questi lavoretti ... grazie tante e buona serata ...

      Elimina
  19. Critiche??? Ma vuoi scherzare??? É una meraviglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Emanuela non scherzo!!! senza critiche non si cresce!!!
      Un bacio ...

      Elimina
  20. Grazie mia carissima amica le tue parole i e i tuoi auguri mi riscaldano il cuore ...
    Tanti auguri di un sereno Natale anche a te e alla tua famiglia ...
    Ti abbraccio forte, forte ...

    RispondiElimina
  21. Bello bello bellissimo!
    Me lo pinno subito. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto contenta che ti piace!!! ciao Dani a presto ...

      Elimina
  22. Bello bello davvero bello il tuo angioletto!!realizzato alla perfezione!!E che belle le foto con i fiocchi di neve che scendono!!!bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fare le foto debbo dire non è stata cosa facile!!! io uso il tablet!!!
      Un bacione e buona giornata ...

      Elimina
  23. Whauuuuu che meraviglia!!non ho mai visto un angelo così incantevole...bravissima!Auguri di Buon Natale a te e famiglia!kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante cara Elisa ... Ti auguro di trascorrere un Natale pieno di felicità ... un bacio ...

      Elimina
  24. Ma dai, è bellissimo questo angioletto Manu!
    Incantevole!
    Complimenti ed un abbraccio maria
    P.S. Bella la versione Natalizia del blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sono contenta che il mio blog addobbato ti piace!!! sai perchè? li realizzo da sola!!! mio nipote oramai è un ragazzo... mi ha lasciato la mano e mi ha detto ora cammina da sola!!! e io ci provo!!!
      Un bacione ...

      Elimina
  25. Critiche? ma che scherzi? è troppo bello!!! ^_^
    Complimenti davvero!
    Mi piacciono molto anche i fioccchi di neve che scendono sulla pagina, hai fatto un bel lavoro!
    Baci baci

    RispondiElimina
  26. Mamma mia! Posso solo dirti che è stupendo!! e mi piace molto anche il tuo header!
    Un grande abbraccio!

    RispondiElimina
  27. Guauuu, qué maravilloso trabajo, es un ángel precioso!! He dado un paseo por tu blog y me ha gustado todo lo que he visto! Me quedo por este acogedor rinconcito, y si te apetece, te invito a visitar el mío!
    Besos
    Entre anhelos y caprichos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Cristina per aver visitato il mio blog!!! ora arrivo da te!!!
      Un bacio ...

      Elimina
  28. Mi piace? Eccome se mi piace....brava :)

    RispondiElimina
  29. Io quest'anno non ho fatto niente :-( troppe cose da finire in casa... belle le tue creazioni con le cannucce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei ancora in tempo per ripensarci!!!
      Ciao e grazie ...

      Elimina
  30. nessuna critica assolutamente, mi piace così stilizzato è molto bello.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si non ci ho voluto fare tanti fronzoli!!! avevo paura di impastrocchiarlo!!!
      Un bacione e buona giornata ...

      Elimina
  31. Ciao Emanuela, non ci conosciamo ma tramite l'iniziativa di Barbara "Fai conoscere il tuo blog"..eccomi!!! ;) Delizioso e bravissima nella realizzazione. Ti aspetto nel mio blog...e nuova iscritta. AUGURI!!!!!!! NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e grazie per essere passata!!! ora passo subito da te!!!
      Un bacione ... a presto!!!

      Elimina
  32. Che dirti? E' splendido! Per come ne parli tu, sembra facilissimo realizzare cose del genere, ma credo non ne farò mai uno... non avrei la pazienza.
    Mi godo la vista dei vostri. Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai!!! forse un giorno provi e scopri di essere molto brava ...
      Un bacione ... a presto ...

      Elimina

Grazie, i vostri commenti e le vostre opinioni sono molto costruttive per la crescita del mio blog ... per questo le leggo e vi rispondo molto volentieri ...
Vi abbraccio con affetto ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...