mercoledì 7 maggio 2014

Oggi ravioli ...

Ciao a tutti ...

Oggi voglio mostrarvi una mia nuova creazione, questa volta però non si tratta di uno dei miei soliti lavoretti a uncinetto o un dipinto ecc. ecc. ma di una mia realizzazione culinaria ... "RAVIOLI"
Ho preso spunto da una ricetta in TV e mi sono messa all'opera ...

Per prima cosa ho preso  uova e  farina







e ne ho realizzato un impasto




Ho grattugiato un limone




e ho iniziato a stendere la massa




  Farcisco i miei ravioli con dello stracchino




e del limone che avevo precedentemente grattugiato




A questo punto inizio a dargli forma 




Ecco il mio risultato




N.B. quando ho tagliato i ravioli mi si sono formati degli avanzi di massa che io logicamente non ho sprecato, ma ci ho realizzato questi quadratini che farò seccare e userò come minestra ...




Spero che questa mia nuova creazione vi sia piaciuta ...
Alla prossima ...

25 commenti:

  1. Mmm! Da gustare sicuramente e complimenti per la dettagliata spiegazione ^_^
    Ovviamente fai bene a non buttare nulla, ma avere sempre l'idea pronta non è semplice. Brava ed alla prossimaaaa!
    Jenny ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Jenny sono molto contenta che hai trovato interessante la mia ricetta... un bacio alla prossima ^_^

      Elimina
  2. Molto invitanti, mi pacerebbe sapere con cosa li condiresti?
    Userai della salsa rossa o bianca?
    Ottima l'idea dei quadratini, buonissimi con un brodo di scalinata.....
    Sarà l'ora ma mi hai fatto venire una fameeeeeeeeeeeeeeeee
    Ciao Nadia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia i ravioli li ho conditi con salsa bianca, precisamente con i carciofi ... mentre i quadratini li farò rossi con pomodoro e fagioli ...
      Un bacione e alla prossima ^_^

      Elimina
  3. Che meraviglia. Adoro i primi piatti.
    Ciao ciao
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mio marito ha detto che sono squisiti !!! ciao alla prossima ^_^

      Elimina
  4. Mi fai venire voglia di cimentarmi con i ravioli... non ne ho mai avuto coraggio!!!
    Complimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Carla, mi fa strano sentire da te non ho coraggio !!! secondo me tu di coraggio ne hai da vendere ... un bacio carissima ...alla prossima...

      Elimina
  5. Risposte
    1. Ciao Chiara, mio marito ha detto che sono ottimi!!!!! ^_^

      Elimina
  6. Il sapore della pasta fresca è insuperabile, un ripieno da provare, mi piace l'idea che hai avuto di abbinare stracchino e limone, originale :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tania intanto grazie per essere passata ...
      per quanto riguarda i ravioli l'abbinamento dello stracchino con limone è ottimo ... provare per credere ... ^_^

      Elimina
  7. Bom dia Manu ,uma massa caseira é tudo de bom,um maravilhoso final de semana,bjs.
    http://crismandarini.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie carissima Cris ... buon fine settimana ... alla prossima ^_^

      Elimina
  8. direi lavoro da Pastificio, bravissima Ti copierò, sperando di riuscire.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, l'estetica non era un gran che, ma che bontà !!!!!!!!!! ciao alla prossima ^_^

      Elimina
  9. Ciao Carissima Valeria, ti posso assicurare che questo abbinamento di stracchino e limone e davvero ottimo ... provare per credere!!! un bacione e buon fine settimana anche a te

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia! Anche io ultimamente ho fatto dei ravioli ed era la prima volta! Debbo dire che il risultato è stato davvero soddisfacente! ^_^ E che buoni!.... Chissà i tuoi: che squisitezza!
    Un caro saluto, Carla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivre grazie del tuo passaggio ... anche io era la prima volta che facevo i ravioli, ma di certo non sarà l'ultima, visto quanto erano buoni... alla prossima ^_^

      Elimina
  11. Mi hai fatto venire fame!!!! Chissà che buoni!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiiiiii Franca hai ragione, sono molto buoni !!!!!! Ciao alla prossima...

      Elimina
  12. Manu che delizia questi ravioli.
    Poi io adoro lo stracchino!

    RispondiElimina
  13. Wow eccezionale!!! Scusami non mi sono presentata, sono Maira e arrivo dal blog di Vivy... Mi piace il tuo blog, sei molto versatile, fai un sacco di cose carinissime e ho deciso di seguirti!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. GRAZIE, la tua decisione mi rende davvero molto, molto felice... a presto e buona permanenza ^__^

      Elimina

Grazie, i vostri commenti e le vostre opinioni sono molto costruttive per la crescita del mio blog ... per questo le leggo e vi rispondo molto volentieri ...
Vi abbraccio con affetto ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...