mercoledì 7 maggio 2014

Oggi ravioli ...

Ciao a tutti ...

Oggi voglio mostrarvi una mia nuova creazione, questa volta però non si tratta di uno dei miei soliti lavoretti a uncinetto o un dipinto ecc. ecc. ma di una mia realizzazione culinaria ... "RAVIOLI"
Ho preso spunto da una ricetta in TV e mi sono messa all'opera ...

Per prima cosa ho preso  uova e  farina







e ne ho realizzato un impasto




Ho grattugiato un limone




e ho iniziato a stendere la massa




  Farcisco i miei ravioli con dello stracchino




e del limone che avevo precedentemente grattugiato




A questo punto inizio a dargli forma 




Ecco il mio risultato




N.B. quando ho tagliato i ravioli mi si sono formati degli avanzi di massa che io logicamente non ho sprecato, ma ci ho realizzato questi quadratini che farò seccare e userò come minestra ...




Spero che questa mia nuova creazione vi sia piaciuta ...
Alla prossima ...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...