lunedì 9 marzo 2015

Il manichino

Ciao a tutti ...

Un pò di tempo fa mentre stavo ammirando un post del blog decoriciclo ho detto a Pietro (mio marito) :" guarda che brava questa mia amica creativa!!" e lui dopo un attimo di silenzio mi ha risposto"appena posso te ne realizzo uno anch'io" ...
Non avevo ben capito se scherzasse o meno!!! no, non scherzava, ecco cosa ne è venuto fuori ... 






Non è proprio perfetto, ma bisogna considerare che lo ha fatto tutto da solo, con tutto il materiale riciclato e che con la macchinetta da cucire non ho molta dimestichezza!!! io ho solo aggiunto il fiore ...

Dopo avergli fatto i miei complimenti gli ho chiesto come lo aveva realizzato ... ha fatto una sagoma in un cartone, l'ha riportata nel compensato... ci ha attaccato un'asticina di legno... e sempre con il compensato ha realizzato una base dove ha attaccato all'asticina con una vite d'acciaio ... lo ha verniciato... appena asciutto lo ha imbottito con della gommapiuma... con del raso e con l'aiuto della sagoma di cartone iniziale ha realizzato una specie di vestito...

Non so se ho saputo spiegare ciò che non ho visto fare!!! 






Peccato non sono riuscita a fare bene le foto ... forse il raso con la luce!!! ma posso garantirvi che è di grande effetto!!!










Mi è piaciuto impreziosirlo con questo fiore che ho realizzato con del tulle e pizzo riciclato ... e per un pizzico di colore ho inserito al centro un bottoncino ricoperto con della stoffa color cipria.


Buona settimana creativa a tutti e alla prossima ...

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie, i vostri commenti e le vostre opinioni sono molto costruttive per la crescita del mio blog ... per questo le leggo e vi rispondo molto volentieri ...
Vi abbraccio con affetto ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...