giovedì 15 gennaio 2015

Il mio soffice, colorato e avvolgente plaid a preso forma

Ciao a tutti ...

Vi ricordate il mio soffice, colorato e avvolgente Plaid ?
l'ho terminato!!!












 Per realizzarlo ho unito con l'ago 90 piastrelle  di cm 11 x 11 realizzate ad uncinetto e con il filo 100% lana
Una volta unite tutte le piastrelle ho lavorato intorno per 4 giri.

Mentre realizzavo questo lavoretto ho preso una decisione che condivido con voi!!! Sto aprendo un negozietto su Etsy e questo sarà  il mio primo lavoro che proverò a vendere ...
Ora ho bisogno dei vostri consigli, le vostre opinioni e le vostre critiche ... questa per me è una nuova avventura ...alla prossima ...

94 commenti:

  1. Risposte
    1. Si abbastanza impegnativo Isabel !!! ciao a presto ...

      Elimina
    2. Wow uno spettacolo....da venditrice ti dico che non è un buon momento, da amica ti auguro buona fortuna con tutto il cuore

      Elimina
  2. Complimenti, gran bel lavoro, brava!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. ...non ho parole per questa tua meraviglia!!!!....ricordo che hai iniziato poco tempo fa....
    complimenti anche per il futuro negozietto!kiss kiss

    RispondiElimina
  4. ...scusa ho guardato meglio!!!!sono entrata nel tuo negozietto....inbocca al lupo!molto bello!kiss kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CREPI!!!! ho appena iniziato come puoi vedere non so ancora bene come funziona!!! ma a me piace fare nuove esperienze!!! ciao e grazie Elisa ... buona giornata ...

      Elimina
  5. Ma che lavorone Manu!!!
    Strepitoso!
    Complimenti veramente ed un abbraccione Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questi sono quei lavoretti che ti porta via un sacco di tempo!!! ma il tempo come si dice non lo vede nessuno!!! un bacio grande anche a te carissima Maria.

      Elimina
  6. Un trabajo espectacular, con un resultado precioso. Abrazos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ligia ...ti abbraccio ... a presto ...

      Elimina
  7. Ohhhh, qué bonito te ha quedado!! Cuánta paciencia para hacer tantos cuadrados, cada uno es precioso, los colores son muy alegres, me encanta el resultado!
    Besos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Cristina!!! un bacione e buona giornata!!!

      Elimina
  8. Que belleza! Te ha quedado genial!
    Estas mantas son tan entrañables y bonitas!!
    Daifrtuala!
    Muchos besos de las dos

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante e un grande abbraccio anche a voi!!! ^__^

      Elimina
  9. Ciao Manu!! Bello il tuo plaid, ti auguro davvero che il tuo negozio on line funzioni, non so darti opinioni a riguardo ma posso dirti che io ci ho provato con un altra piattaforma ma ancora non ho avuto riscontri infatti non vi ho pubblicato nient'altro ma questo non mi scoraggia, sto aspettando di concretizzare altre cose e vado avanti, in bocca al lupo!! Assunta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CREPI!!! il lupo naturalmente!!! grazie Assunta per il tuo commento ... brava fai benissimo a non scoraggiarti e andare avanti!!! un bacio a presto ...

      Elimina
  10. ANCH'IO NE STO FACCENDO UNO PICCOLO...COMPLIMENTI..
    GIUDITTA...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuditta e grazie ... non vedo l'ora che ce lo mostri!!! ora vengo a sbirciare nel tuo blog!!! a presto ...

      Elimina
  11. Che brava!!!!!!! Un lavorone complimenti!!!!!!
    Emi

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. Ciao Lella!!! hai ragione!!! per queste cose l'ingrediente principale è la pazienza!!!

      Elimina
  13. ....90 piastrelle....mi gira la testa....bellissima!

    RispondiElimina
  14. Posso solo dire che ho tanta ammirazione per te e per questo lavorone! Davvero complimentissimi.
    Allora augurissimi per questa tua nuova avventura! Credo che tu faccia benissimo, e spero tanto che tu possa avere tanta soddisfazione! Immagino l'emozione, e condivido subito il tuo post!
    Un abbraccio grande e dai che ce la fai!!!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vivy grazie per l'incoraggiamento!!! non so ancora bene come funziona, ma ho voluto provare!!!
      Ti abbraccio con affetto ...

      Elimina
  15. Ma è stupenda!!!! E che pazienza!
    Io non la venderei, è troppo carina ^_^
    E poi, se posso essere sincera, so quanto lavoro porti via una coperta così, ma so anche che se valutassi il prezzo "ad ore lavorate" sarebbe forse troppo elevato per quanto una persona media potrebbe voler spendere... mentre se tu decidessi di abbassare il prezzo sviliresti il tuo lavoro, facendola sembrare una coperta qualsiasi, priva di personalità... Io ti consiglierei di vendere cose più semplici, ma ovviamente è solo il mio punto di vista!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Babi sono d'accordo con il tuo ragionamento, ma sai che c'è è che io ho 48 anni ed è da 30 che faccio questi lavoretti ho la casa piena!!! e quanto li ho regalati spesso non mi dicevano nemmeno grazie ... ecco il motivo della mia decisione ... Grazie tante per il tuo commento e buona serata ...
      Un bacione ...

      Elimina
  16. Che bella!! Un lavoro splendido, delicato, colorato...davvero bravissima!
    Un bacione.
    Annarita

    RispondiElimina
  17. é bellissimo, a mio parere te ne pentirai di averlo venduto, hai lavorato tanto
    un salutone Graziella ( tua nuova follower)
    se ti va di sbirciare il mio blog è questo: http://amocreare.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante adesso arrivo subito da te!!!
      Un bacione e buona serata!!!

      Elimina
  18. 90 piastrelle tutte identiche!!!!! Bravissima ed in bocca al lupo per il tuo nuovo "negozio"!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!!! il lupo!!! grazie per tutto Francesca!!! ciao a presto ...

      Elimina
  19. Magnifico lavoro! Sono d'accordo con Babi, alcune creazioni non hanno prezzo e la tua è una di queste. L'idea del negozio on-line è buona, anch'io ne ho uno. Non posso dire che le richieste di acquisto pullulino ma ogni tanto qualche soddisfazione arriva. Secondo me ciò che frena gli acquirenti sono le spese di spedizione che a volte costano più dell'oggetto. Quest'anno poi sono ancora aumentate.
    Ti abbraccio e complimenti per la coperta, davvero bellissima.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie tante Sabrina... il grande tarlo sono proprio le spese di spedizione!!! Ma staremo a vedere!!!
      Ricambio l'abbraccio con molto affetto e buon fine settimana anche a te ...

      Elimina

  20. Complimenti per questo lavorone, sei stata bravissima,Quanta pazienza a
    fare 90 piastrelle e poi cucirle insieme!Non so se lo venderei, comunque
    in bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si un lavoro lungo ma io siccome sono una che si stanca di fare sempre la solita cosa non lo faccio sempre di seguito, ma lo alterno con altri lavori!!!
      Ti abbraccio e ti auguro un buon fine settimana ...

      Elimina
  21. Che bello!!! Quanta costanza a fare tutte quelle piastrelle :) In bocca al lupo per il tuo negozietto :)

    RispondiElimina
  22. Bellissimo il tuo plaid, immagino il lavorone!!! I colori sono diversi e in alcuni casi contrastanti, questo lo rende unico... La lavorazione è lineare e semplice... Bello bello bello!!!
    In bocca al lupo per il tuo negozio, spero sia l'inizio di una bellissima avventura!

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CREPI!!! il lupo!!! grazie tante Maira!!! ciao e buona domenica ...

      Elimina
  23. Un progetto da lasciare a bocca aperta x la bellezza e per il grande lavoro che c'è dietro, a partire da questo come biglietto da visita direi che il tuo negozietto virtuale partirà con la marcia giusta.glo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ho voluto che sia proprio questo lavoretto per prima pubblicazione!!!
      Un bacio Gloria e buona serata ...

      Elimina
  24. Parti molto bene con il negazio, questo è un bellissimo lavoro e sicuramente sarà apprezzato, brava!

    RispondiElimina
  25. ma quanto è bello!!!!bravissima!!!!!
    buon we simona:)))

    RispondiElimina
  26. Ciao Manu, è bellissimo!
    Un classico intramontabile, sempre moderno e attuale.
    Fai benissimo ad aprire un negozio, ti faccio un enorme inboccaallupo.
    In questi giorni sto festeggiando il mio secondo compliblog e una delle iniziative che ho organizzato è proprio un Linky Party dedicato alla promozione dei prodotti fatti a mano in vendita. Quando sarai pronta con il negozio, se lo vorrai, ti aspetto! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CREPI!!! ciao Dani grazie per tutto!!! ora vado a sbirciare!!! un bacione ...

      Elimina
  27. Che bel lavoro hai realizzato, Manu, e che grandissima pazienza hai avuto!!!
    e lo dico a ragion veduta perché un tempo anch'io mi sono cimentata con una coperta fatta di quadretti come questi e non finivo più.
    Ti auguro un grande successo per il tuo negozio su Etsy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Krilù sai perchè io quanto creo questi lavori ho molta pazienza? perche non lo faccio di continuo!!! io ho sempre diversi lavoretti iniziati e li alterno nella realizzazione!!!
      Grazie di cuore ...

      Elimina
  28. Chissà se un giorno per qualche motivo il destino ci dia l'opportunità di abbracciarci veramente!!! mai dire mai!!! ma se questo non sarà possibile io continuerò ad esserti amica da dietro lo schermo!!! con la stessa intensità di sempre ... Grazie della tua amicizia ... un bacio ...

    RispondiElimina
  29. Bellissimo il plaid! E congratulazioni per lo shop, io rimando sempre...
    Un bacio :)

    RispondiElimina
  30. Ma che meraviglia!!!! Mi piace un sacco, ci ho provato anch'io, ma mi sono arresa dopo una decina di piastrelle, ma devo ammettere che la tua è stupenda, complimenti!!! Elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi sempre ripartire da dove ti sei arresa!!!
      Grazie tante e buona domenica ...

      Elimina
  31. mi hai ricordato tanti lavori delle nonne. Tanta dolcezza e nostalgia.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva!!! è sempre molto bello ricordare le nonne!!!
      Un bacione e buona domenica ...

      Elimina
  32. Ciao Manu, sei stata veramente bravissima è bellissimo! Anche a me piacerebbe farne uno, peccato che l'uncinetto sono una frana, infatti è per questo che vorrei comperarmi il telaietto per fare le piastrelle ... chissà prima o poi ci proverò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Stefania!!! vedrai quante belle soddisfazioni!!! ciao a presto ...

      Elimina
  33. Veramente molto carino...per il negozio Etsy penso che potresti provare, adesso tornano ad essere apprezzate le cose realizzate a mano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo, e se non dovesse funzionare non succede nulla!!! ciao e buona domenica ...

      Elimina
  34. Molto bello!!! auguri per la nuova avventura su Etsy!

    RispondiElimina
  35. è un lavorone, ma bellissimo!!! complimenti! in bocca al lupo per l'avventura su etsy! Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CREPI!!! grazie tante Lory ... ciao e buona domenica ...

      Elimina
  36. 90 piastrelle...una gran pazienza! Bravissima e in bocca al lupo per il tuo nuovo negozio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CREPI!!! grazie di tutto Emanuela ... ciao e buona domenica ...

      Elimina
  37. Hai avuto tanta pazienza a realizzarlo, ma il compenso è: un capolavoro!!
    Brava!

    Emy/http://unattimodime.blogspot.it/

    Il mio nuovo blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emyly ... ora vado a sbirciare nel tuo nuovo blog ... ciao ...

      Elimina
  38. Ho una coperta grani iniziata tempo fa, con un'amica di università... poi l'ho abbandonata e ti faccio i complimenti per la pazienza che hai avuto, è molto bella e ti auguro che l'avventura che vuoi intraprendere vada bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Angela ... la coperta che hai abbandonato puoi sempre riprenderla!!! ciao ...

      Elimina
  39. Bello e colorato il tuo plaid granny...un lavorone 90 piastrelle...bravissima!!!In bocca al lupo per la tua idea di aprire il negozietto on line!!!poi ci racconterai tutto!!!buona settimana!

    RispondiElimina
  40. Bellissimo, mi piace davvero tanto!!!! Quasi quasi me ne faccio uno anch'io, se trovo tempo, se smetto di partecipare a sal di ricamo, se, se, se...
    Però questo tuo è davvero magnifico!!!!
    Un sorriso
    Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna!!! lo so che il tempo è il nostro maggior nemico!!! si vorrebbe fare tutto, ma poi il tempo dove lo troviamo? ciao a presto ...

      Elimina
  41. Troppo bella! Che lavorone! Ricordo queste coperte come le coperte della nonna, le ho sempre preferite ai plaid.
    Critiche? Che critiche? Soprattutto riguardo questi lavori...
    Riguardo ai negozietti on line, sono sempre un bel punto interrogativo. Ho chiuso e aperto diverse volte. L'unico che tengo è su Miss Hobby, ma non è che si faccia tanto. Provare...punto e basta. E in bocca al lupo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si provare per credere!!! ma sai che c'è io sto imparando a fare i primi passi con i negozietti on line, e ci vorrà molto tempo prima che cammini!!! un bacione grande e buona giornata ...

      Elimina
  42. Un lavoro meraviglioso...davvero bravissima... anche a me servirebbe un giorno di 48 ore...ma ci si accontenta no ? Ancora complimenti
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accontentiamoci e siamo grate per quello che abbiamo!!! un bacio grande Alessandra ...

      Elimina
  43. Ciaooo Manu è bellissimo questo plaid, hai una pazienza infinita davvero. Ti auguro buona fortuna per questa tua nuova avventura, i sogni vanno coltivati sempre...perchè ne vale sempre la pena. Un bacio a presto ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io cerco in tutti i modi per coltivarli bene!!! e poi male che vada sarà stata una nuova esperienza!!!
      non guasta mai!!! Grazie!!! un bacio a presto ...

      Elimina
  44. Ciao Manu, complimenti per l'iniziativa, non so perchè ma mi era sfuggito quest post. Adesso sono andata a visitare il tuo negozio e ti mando anche il mio "in bocca al lupo"! Bellissima copertina, vedrai che la vendi presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Ninetta!!! crepi il lupo!!!
      Un bacione e buona settimana ...

      Elimina
  45. ciao, che bello il tuo blog! Mi piacciono i lavori che fai e ti seguirò molto volentieri.
    Se ti va passa anche da me:
    www.milleideecreative.blogspot.it
    A presto Milly

    RispondiElimina
  46. E tu questo lo chiami lavoretto? Complimenti!!!!

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti e le vostre opinioni sono molto costruttive per la crescita del mio blog ... per questo le leggo e vi rispondo molto volentieri ...
Vi abbraccio con affetto ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...