martedì 18 novembre 2014

Io impasto e tu ?

Ciao a tutti ...

Come vi ho già detto amo sporcarmi le mani ... con la differenza che oggi non lo faccio con colle o vernici ... ma con acqua, farina e lievito ... si avete capito bene oggi impasto con voi la pizza ...







Ingredienti:

1 kg  farina
1 cubetto di lievito di birra
500  ml acqua
mezzo bicchiere di olio di semi
un pizzico di sale





















Preparazione:

Ho unito tutti  gli ingredienti e ho impastato bene bene fino a raggiungere un composto ben levigato



Ho preso uno strofinaccio e l'ho coperto 



Dopo alcune ore ecco il mio composto 



Ho steso come meglio ho potuto la massa



E ho farcito le mie pizze




Per finire ho messo a cuocere le pizze nel forno già ben riscaldato ...  ed ecco il risultato ...  







Spero di essere stata chiara con le spiegazioni!!!
... E ora avrei un po' di fame!!!
buon appetito a tutti ...alla prossima ...


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...