mercoledì 25 giugno 2014

Signore aiutami a dire " Si "

Ciao a tutti ...

Oggi voglio condividere con voi questa preghiera ... a me ha fatto riflettere ...





Signore, aiutami a dire "sì"

Ho paura a dirti di "sì", Signore.
Non so ancora che cosa vuoi e dove mi vuoi portare. Ho paura che tu mi voglia condurre proprio là dove
io non voglio andare.
Ho paura che tu mi spinga per strade a me non gradite, di firmare una carta in bianco, di dirti un "sì" che
poi reclama altri "sì"...
Mi fai paura, Signore, anche se sento di amarti.
Ho paura del tuo sguardo, perché esso è irresistibile. Ho paura della tua esigenza, perché sei un Dio
geloso. Ho paura del tuo amore, perché sei troppo misterioso e impegnativo.
E con queste paure, mi dibatto in contraddizioni e in angosce a non finire.
Sono incerto sulle mie scelte, insicuro nelle mie decisioni, e sempre più insoddisfatto di ciò che sono e di
ciò che faccio.
Ma che cosa vuoi da me, Signore?
Dio terribile, che cosa vuoi ancora?
Signore, aiutami a comprendere che Tu non hai bisogno delle mie sufficienze; a capire che io non sono
poi tanto importante e necessario.
Fammi capire che a nulla giova continuare a discutere, a contestare, a resisterti.
Infondimi forza e decisione perché possa aderire al tuo progetto.

E perché venga il tuo regno e non il mio, perché sia fatta la tua volontà e non la mia, aiutami a dire "Si"


Serena giornata ... alla prossima.

13 commenti:

  1. Grazie, cara Manu, ė una preghiera dolcissima che fa riflettere e aiuta a scegliere .
    Un abbraccio Ornella

    RispondiElimina
  2. Grazie Manu per avere condiviso con noi questa bellissima preghiera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego carissima Stefania... condividerla mi è sembrato il minimo... un bacione a presto.

      Elimina
  3. Parole su cui riflettere...
    abbraccio Lieta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lieta Cima, grazie per aver lasciato traccia del tuo passaggio...
      a presto ^_^

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. ciao carissima Valeria, anche io leggendo questa preghiera mi sono sentita incapace di dire si... grazie a te per essere passata... un bacione alla prossima.

    RispondiElimina
  5. Ciao Manu Pietro, ho appena visto il tuo menssaggio nel mio Blog www.makemetrucco.blogspot.it e ti rigrazio per avere scrtito mi fa molto piacere conoscere altre bloge altre persone..ho letto adesso e veramente mi piacuto tantissimo...Bacione!! <3

    RispondiElimina
  6. Sono sensazioni forti quelle descritte nella preghiera, sensazioni che nel percorso possiamo provare tutti. Credo che sia come un salto nel buio, può fare paura finchè l'ignoto viene alla Luce, e vedi che sotto c'è un bel materasso morbidoso ad attenderti :D . Può essere difficile saltare nelle braccia di Dio, ma una volta fatto ti si spalanca la vista e le ali della Fede ti guidano nella Gioia. La cosa stupefacente è sapere come un Grande Dio, si preoccupa tanto di piccole creature, come ci tiene ad essere amato da noi, anche se in fondo non ne avrebbe bisogno. Ha deciso di essere nostro Padre, e il cammino in Lui è la scelta più bella che si possa fare... ♥
    Un grande bacio e grazie per la preghiera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vivy per il tuo commento... mi piace l'esempio del materasso ad attenderci ... sai essere sempre molto rassicurante GRAZIE <3 ti abbraccio con molto affetto... alla prossima ^__^

      Elimina
  7. Grazie Vivy per il tuo commento... mi piace molto l'esempio del materasso... Grazie perchè sai essere sempre molto rassicurante...
    Ti abbraccio con affetto ... alla prossima ^___^

    RispondiElimina

Grazie, i vostri commenti e le vostre opinioni sono molto costruttive per la crescita del mio blog ... per questo le leggo e vi rispondo molto volentieri ...
Vi abbraccio con affetto ...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...